Noi di Studio Dentistico Pilato abbiamo affrontato con successo la difficile sfida dell'eliminazione dei numerosi disagi subiti dai pazienti durante la presa dell'impronta dentale, fase decisamente cruciale di gran parte delle cure dentistiche.
Per molti soggetti prendere il calco dentale è davvero fastidioso e può diventare un serio problema. Molte analisi di settore e interviste ai pazienti confermano che molti pazienti si trovano a disagio a effettuare l’impronta dentale, prima ancora che a sottoporsi ai vari interventi ortodontici.
Il nostro studio dentistico a Caltanissetta è ben consapevole che tra i principali elementi accusati dai soggetti suddetti ci sono il senso di ostruzione e soffocamento e la sgradevolezza del gusto e dell’odore dei materiali per l’impronta tradizionale, che devono permanere in bocca per periodi prolungati di tempo.
Grazie all’impronta ottica dentale utilizzata dal nostro staff digitale per i pazienti non sarà più un disagio prendere le impronte dei propri denti. Il nostro approccio consiste in una procedura di pochi minuti e non prevede più l’utilizzo di materiali modellabili all’interno della bocca, eliminando le sensazioni di nausea e vomito che ne possono derivare.
L’impronta ottica dentale applicata nel nostro studio di Caltanissetta sfrutta la tecnologia dello scanner intraorale, ossia un apparecchio che si può utilizzare all’interno della bocca.
Prendere le impronte ottiche dentali non comporta dunque l’utilizzo di paste che possono provocare senso di vomito o disagio nel paziente, il che la rende particolarmente adatta come impronta dentale per bambini.
L'impiego di un laser 3D che, in tempo reale, ci consente di realizzare una sorta di fotografia, un’impronta ottica dentale delle caratteristiche individuali dei denti e dei tessuti gengivali.
Per la precisione, mentre lo scanner passa sui denti, il software scatta migliaia di fotografie al secondo, che vengono ricomposte poi dal computer, restituendo l’immagine tridimensionale delle due arcate dentali. La visione delle immagini è in tempo reale.