Noi di Studio Dentistico Pilato operiamo a Caltanissetta per la cura e il benessere dei denti, contando sul contributo di odontoiatri e implantologi tra i più esperti della zona e utilizzando tecniche all'avanguardia come la radiologia Cone Beam.
Il Cone Beam è una nuova apparecchiatura in campo odontoiatrico per scansioni in 3D ad alta risoluzione, con bassa esposizione alle radiazioni. I pazienti sono fermi mentre la macchina esegue una singola rotazione intorno alla loro testa in 10-15 secondi.
I dati vengono ricostruiti in un'immagine in 3D, utilizzando un software specializzato. Le immagini permettono ai nostri medici e dentisti di visualizzare rapidamente denti ed ossa facciali, facilitando la diagnosi e migliorando così anche i risultati del trattamento previsto.
La radiologia Cone Beam consente di raccogliere un'ampia gamma di informazioni utili per una migliore programmazione e precisione degli atti chirurgici e con una dose estremamente bassa di radiazioni, paragonabile a quella ricevuta in seguito a 2-7 ortopantomografie o all’esposizione da 3 a 6 giorni alla radiazione di fondo (BERT Background Equivalent Radiation Time), accettabile anche per le indagini su pazienti in giovane età.
Il nostro software, a differenza dei comuni software Dentascan, consente di trattare i dati operando attivamente su tutto il volume acquisito. In tal modo il volume può essere sezionato secondo tutti i piani e, particolare fondamentale, inclinato a piacere, consentendo ricostruzioni secondo il piano anatomico ottimale per ciascuna delle strutture di interesse, che sono di solito orientate diversamente tra loro. Se vuoi sapere di più sulla suddetta procedura di radiologia dei denti, invia un messaggio dal modulo di contatto, oppure telefona in sede a Caltanissetta e fissa un appuntamento.